Qualche mese fa, la stessa Oppo aveva confermato che il Find 7 non sarebbe arrivato prima del 2014, anzi, probabilmente sarebbe arrivato addirittura verso la fine del prossimo anno. I tempi, però, tutto ad un tratto sembrano essersi accorciati, in quanto proprio Oppo ha da poco pubblicato un’immagine su Weibo relativa appunto al nuovo Find 7.

In questo modo, Oppo non solo ne conferma l’esistenza, ma ne conferma anche un rilascio che potrebbe avvenire molto a breve. Di questo smartphone, che sarà sicuramente molto performante, conosciamo alcune caratteristiche tecniche trapelate che per adesso non trovano ancora conferma. Dato che però tali specifiche sono emerse pochissimi giorni prima questa notizia, possiamo prendere le informazioni sulle caratteristiche come molto vicine alla realtà.

Giusto per rinfrescarci la memoria, si parla di un processore Snapdragon 805 di ultima generazione (che sarà lanciato durante i primi mesi del prossimo anno, compatibilmente con le tempistiche di rilascio che si prevedono per lo smartphone), 3 GB di RAM e display con risoluzione 2560×1440 pixel.

In realtà non possiamo sapere con certezza cosa significhi quel “coming soon” riportato all’interno dell’immagine teaser, poichè potrebbe lasciar intendere sia un annuncio entro pochi giorni sia un annuncio entro i primi mesi/settimane del 2014. C’è quindi una buona probabilità di assistere alla presentazione del nuovo Oppo Find 7 al CES 2014 che si terrà come ogni anno a Las Vegas, oppure al Mobile World Congress 2014 che si terrà come ogni anno a Barcellona.

Naturalmente vi terremo informati come sempre!

Via