OnePlus ha deciso di svelare gradualmente il suo smartphone One, rivelando poco per volta le caratteristiche tecniche. Dopo averci svelato il SoC Snapdragon 800 e la batteria da 3.100 mAh non removibile, il produttore ci svela il display, fornendoci informazioni abbastanza dettagliate. One offrirà un display con una diagonale di 5,5 pollici e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, vale a dire che offrirà ben 400 PPI.

Sarà realizzato da JDI e con la tecnologia Touch On Lens (TOL), per cui saranno eliminati degli strati tra il sensore touch e il display, ma senza rinunciare nel contempo alla resistenza. Sfruttando le tecnologie CABC e DRAM, esso consumerà molta meno energia con le immagini statiche, riuscendo a consumare meno addirittura di un display da 5 pollici con la stessa luminosità. 

Questo particolare display, con lo Snapdragon 800 e l’ottimizzazione CyanogenMod, permetterà alla batteria di avere una durata di oltre una giornata, anche se Pete Lau non specifica con che tipo di utilizzo. Il CEO, infine, afferma che OnePlus One sarà più piccolo del Sony Xperia Z1, nonostante abbia un display più ampio, a testimonianza della grande ottimizzazione degli spazi che il produttore è riuscito a fare.

Nell’attesa che Pete sveli la prossima caratteristica dello smartphone attesa per il prossimo 16 Marzo, potete partecipare al contest lanciato dal produttore nel proprio forum, in cui dovete indovinare quale delle quattro foto proposte è stata scattata da OnePlus One. Per maggiori informazioni visitate questa pagina.

Via 1, 2