Il team di OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per OnePlus Launcher, introducendo alcune interessanti novità. La nuova versione del launcher Android del produttore cinese è la release 4.4.7 e arriva dopo quella di qualche settimana fa, proseguendo un lavoro di miglioramento generale.

Novità OnePlus Launcher 4.4.7

Tra le novità di questa versione troviamo l’interfaccia dell’app switcher ridisegnata: le schede sono leggermente più piccole, il nome dell’app è centrato, l’icona ora si trova sotto la scheda e il menu di overflow è stato eliminato, quindi per ottenere le diverse opzioni (come informazioni sull’app, schermo diviso, ecc.) è necessario toccare e tenere premuto sulla scheda.

La seconda novità è l’introduzione del supporto alle finestre a forma libera di Android 10 (va abilitato dalle Opzioni sviluppatore, all’interno del menu delle Impostazioni e necessita di un riavvio dello smartphone). Una volta attivata l’opzione, tenendo premuto su una scheda, nel menu che si apre sarà visualizzata un’apposita opzione che consente di ridurre l’app in una finestra fluttuante.

La terza e ultima novità riguarda l’accesso rapido alla barra di ricerca presente nel drawar delle applicazioni: è sufficiente interrompere lo swipe verso l’alto per il drawer delle applicazioni a metà per accedere direttamente alla barra di ricerca.

Come aggiornare OnePlus Launcher

La versione 4.4.7 di questo launcher può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: