Conosciamo le caratteristiche tecniche complete, conosciamo il prezzo e conosciamo la data della presentazione ufficiale. Cos’altro c’è da sapere su OnePlus One? Il design direte voi, ma OnePlus non sembra intenzionata a svelarlo prima della presentazione, almeno per ora.

Non è però l’unico aspetto che ci interessa sapere e il produttore cinese lo sa bene, motivo per cui oggi ha deciso di svelare ulteriori informazioni sul suo smartphone. Ha voluto comunicarci i principali aspetti della distribuzione, ovvero logistica, servizio clienti e localizzazione.

Il produttore sa bene però che la distribuzione non sarà perfetta fin da subito, ma punta sul fatto di essere una start-up e perciò di migliorare nel corso del tempo attraverso i feedback degli utenti.

Abbiamo tradotto l’intero post del forum di OnePlus senza tralasciare nulla, in modo da riportarvi ogni minima informazione. Trovate la traduzione qui sotto.

Localizzazione

Quando visiterete l’e-store di OnePlus vi sembrerà di visitare un qualsiasi sito di e-commerce del vostro Paese, in quanto sarà localizzato nella vostra lingua. Stesso discorso per il pagamento, che avverrà attraverso la moneta locale. Tutti gli aspetti, insomma, saranno realizzati ad hoc per il vostro Paese e, per esempio, sarà mostrato anche con quali operatori locali è compatibile One.

Logistica

Lo shopping online a livello internazionale può non essere molto vantaggioso, a causa dei lunghi tempi d’attesa per la consegna, della scarsa comunicazione e di tutte le questioni che ruotano intorno alla dogana. Per migliorare questi aspetti avremo diversi magazzini sparsi per il mondo, più di uno per continente, e il vostro pacco sarà spedito sempre da quello più vicino a voi. Ciò aiuterà ad abbassare i tempi d’attesa per la consegna. Gli utenti europei sono spesso preoccupati dell’IVA e di tutte le tasse relative ai prodotti acquistati fuori dell’UE. Niente paura, quando acquisterete un One sarà già stato importato in Europa e perciò le tasse saranno già state tutte pagate. Potrebbero esserci altre tasse minori in alcuni Paesi, ma nel 99,9% dei casi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.

Servizio clienti

Se vorrete mettervi in contatto con noi per problemi con il vostro One o solo per maggiori informazioni ci saranno tre modi per farlo. Potrete contattarci attraverso il nostro forum ufficiale, che sta crescendo molto negli ultimi tempi, attraverso il nostro team di assistenza, che opererà dalla nostra sede e che avrà conoscenze avanzate di inglese (con strumenti di traduzione sarà in grado anche di aiutarvi nella vostra lingua, nel caso in cui non vogliate richiedere assistenza in inglese) e, infine, attraverso il magazzino più vicino a voi, che si occuperà anche dell’assistenza nel caso in cui ce ne dovesse essere bisogno (la riparazione avverrà a nostre spese se il difetto riscontrato non è stato provocato dall’utente).

Via