Mentre non si parla altro dell’arrivo di OnePlus 8, delle specifiche tecniche e di una particolare serie di accessori, la compagnia continua ad essere attivamente impegnata a rispettare la roadmap per quanto riguarda l’arrivo di Android 10 su OnePlus 5 e OnePlus 5T.

Google certifica OxygenOS 10 per OnePlus 5

Se ricordate bene – in tal caso vi aiutiamo noi – al lancio di OnePlus 7T Pro l’azienda aveva comunicato che l’ultima versione di Android sarebbe arrivata anche sulla gamma di smartphone del 2018 e del 2017. Dalle informazioni condivise, OnePlus 5 e OnePlus 5T avrebbero dovuto ricevere Android 10 entro il Q2 2020, quindi nei mesi che vanno da aprile a giugno 2020.

In queste ore scopriamo che OnePlus è molto vicina a inviare la prima beta privata di OxygenOS 10 basata su Android 10 per gli smartphone del 2017. La build dell’OS sviluppato da OnePlus è stato certificato da parte di Google proprio in questo periodo, segno che i lavori stanno procedendo a gonfie vele e che la deadline dovrebbe essere ufficialmente rispettata, al netto di eventuali cambi di programma in corso d’opera.

Quando la prima beta di OxygenOS 10 per OnePlus 5 e OnePlus 5T sarà pronta, è probabile che l’azienda la rilascerà inizialmente per il mercato cinese. Questa dovrebbe poi raggiungere invece gli altri mercati nella fase di beta pubblica, poco prima che l’OS finale verrà rilasciato globalmente.