One Tap Video Download è un nuovo modulo Xposed, sviluppato dal senior member di XDA mr.phantom, che consente di scaricare i video di quasi ogni app (principalmente da browser) per poi poterli guardare in tutta calma quando più lo si desidera, anche in assenza di connessione internet.

Questo modulo (qui il thread ufficiale) è scaricabile direttamente dal Play Store (badge a fondo articolo) e si candida a diventare in breve tempo uno dei più utilizzati su Xposed: quanti di noi, infatti, si sono trovati a maledire l’assenza di connessione, magari durante un viaggio in treno, e a non poter quindi guardare un filmato che sembrava interessante? Da oggi, grazie a One Tap Video Download, questo non sarà più un problema.

E per Facebook e YouTube? L’applicazione funziona anche da queste due app, che sono le più usate per visualizzare i video? Nessun problema, c’è una soluzione anche per quello. Lo sviluppatore, infatti, ha implementato due add-on dedicati, ognuno dei quali si occupa di una delle due app. Potrete trovarli a questi indirizzi:  One Tap YouTube Module, One Tap Facebook Module.

Come potete notare dagli screenshot allegati, il funzionamento di One Tap Video Download è molto intuitivo, quindi non avrete difficoltà ad utilizzarlo. Vi segnaliamo anche l’opzione interessante di poter scegliere se scaricare il video oppure riprodurlo con una terza applicazione: ad esempio, magari per voi è scomodo sfruttare il player integrato nel browser e vorreste usare il vostro lettore multimediale predefinito: con One Tap Video Download si può.

Vi lasciamo quindi al badge per scaricare il modulo, ricordandovi di lasciare un commento per dirci come vi è sembrato.

Via