Omnivision porta a Las Vegas, al CES 2020 nello specifico, un nuovo sensore di immagine per smartphone. Si chiama OV48C e, come intuibile, vanta ben 48 megapixel di risoluzione tra le sue specifiche tecniche.

Fra le sue caratteristiche troviamo un sistema di conversione HDR a bordo che, affiancato a opzioni per selezionarne l’opzione migliore per una detta scena, presenta varie chicche come pixel grandi 1,2 micron, all’alta velocità, al formato 1/1.3″, alla capacità di registrare video in 4K e 8K e al supporto al pixel binning per ottenere scatti a 12 megapixel in notturna e non solo con pixel grandi 2,4 micron rendono OV48C di Omnivision un sensore di immagine piuttosto interessante.

Per il resto, parliamo di un sensore che è dotato del rilevamento della fase (phase detection) Half Shield, slow motion a 1080p a 240 frame al secondo , e a 720p a 360 fps, fra le altre cose.

In ogni caso, per tutti i dettagli ecco una lista completa delle funzioni e delle specifiche tecniche di Omnivision OV48C.

Presentato al CES 2020, l’azienda comunica che Omnivision OV48C è già disponibile sul mercato. Non sappiamo quando e quali smartphone monteranno questo nuovo sensore di immagine, ma vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori nuove.

Vai a: tutte le novità del CES 2020