Obi Worldphone MV1 sbarca nel Regno Unito a poco più di 100 euro

Sono passati sei mesi da quando John Scully, ex CEO di Apple, ha presentato Obi Worldphone MV1, uno smartphone entry level caratterizzato da un design particolare e dalla presenza di Cyanogen OS, una novità per i dispositivi economici.

Dopo essere stato lanciato nei mercati asiatici e in America Latina, lo smartphone sbarca in Europa, per la precisione nel Regno Unito dove sarà in vendita a 99 sterline, circa 114 euro al cambio attuale. Le specifiche sono da entry level, ma di buona qualità.

Si parte infatti da un display HD da 5 pollici, chipset Snapdragon 212 con CPU quad core a 1,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.  Dignitoso il comparto fotografico con un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel, non mancano il supporto alle reti 4G/LTE e dual SIM.

Oltre alla presenza di Cyanogen OS, personalizzata con un tema molto colorato, Obi Worldphone MV1 è caratterizzato dal particolare design del display definito “galleggiante” che sporge di qualche millimetro dal corpo dello smartphone.

Nelle intenzioni del produttore questa particolarità dovrebbe mettere in risalto il display, la componente principale per interagire con lo smartphone, ma nella realtà lo espone a facili rotture in caso di caduta. Obi Worldphone MV1 è disponibile, nel Regno Unito, sia attraverso il sito ufficiale sia tramite Amazon.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    non sono cosi’ convinto che si rompa piu’ facilmente. Di solito per rompere il vetro lo smartphone deve cadere di spigolo e siccome il vetro negli altri smartphone e’ incassato, riceve il colpo e si rompe. Qui essendo posto sopra non dovrebbe subire lo stesso effetto.
    Se cade di faccia invece dovrebbe subire lo stesso effetto di tutti gli altri smartphone.

  • Simonektv

    “Ci dispiace. L’indirizzo Web inserito corrisponde a una pagina non funzionante del nostro sito.”

  • Matteo

    Sembra un iPhone 3gs (senza tasto home) incassato in un case lumia

Top