Sono passati sei mesi da quando John Scully, ex CEO di Apple, ha presentato Obi Worldphone MV1, uno smartphone entry level caratterizzato da un design particolare e dalla presenza di Cyanogen OS, una novità per i dispositivi economici.

Dopo essere stato lanciato nei mercati asiatici e in America Latina, lo smartphone sbarca in Europa, per la precisione nel Regno Unito dove sarà in vendita a 99 sterline, circa 114 euro al cambio attuale. Le specifiche sono da entry level, ma di buona qualità.

Si parte infatti da un display HD da 5 pollici, chipset Snapdragon 212 con CPU quad core a 1,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.  Dignitoso il comparto fotografico con un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel, non mancano il supporto alle reti 4G/LTE e dual SIM.

Oltre alla presenza di Cyanogen OS, personalizzata con un tema molto colorato, Obi Worldphone MV1 è caratterizzato dal particolare design del display definito “galleggiante” che sporge di qualche millimetro dal corpo dello smartphone.

Nelle intenzioni del produttore questa particolarità dovrebbe mettere in risalto il display, la componente principale per interagire con lo smartphone, ma nella realtà lo espone a facili rotture in caso di caduta. Obi Worldphone MV1 è disponibile, nel Regno Unito, sia attraverso il sito ufficiale sia tramite Amazon.