Torniamo a parlare del Nuovo Nexus 7, o Nexus 7″ come sembra che si chiamerà, dopo avervi mostrato delle prime immagini reali e un primo video hands-on. Come sappiamo, il tablet sarà presentato insieme ad Android 4.3 il 24 luglio durante un evento organizzato da Google.

Il Nuovo Nexus 7 sarà lanciato a partire da 229 $, che serviranno per portarvi a casa la versione con 16 GB di memoria interna, mentre per la versione da 32 GB dovrete spendere 269 $, anche se aspettiamo prezzi più precisi per il nostro Paese. Quest’oggi, ci giungono nuove conferme sulle caratteristiche tecniche, tramite una nuova immagine emersa in rete.

nexus-7-specs

Come vediamo, il tablet sarà dotato di Android 4.3 Jelly Bean, non che ci fosse ancora bisogno di conferme, e avrà un display da 7 pollici. Sarà dotato, a differenza del Nexus 7, di una fotocamera posteriore da 5 MP e avrà frontalmente una fotocamera da 1.2 MP. Il processore sarà un quad core da 1.5 GHz, vista la frequenza ipotizziamo che sarà lo Snapdragon S4 Pro APQ8064, lo stesso montato sul Nexus 4.

Veniamo a conoscenza, inoltre, che sarà dotato della ricarica wireless e dell’uscita video a 1080 p. In attesa della sua presentazione ufficiale e del suo lancio che dovrebbe avvenire il 31 luglio, abbiamo da oggi un quadro più completo delle caratteristiche tecniche del tablet, che lasciano intendere che sarà un tablet molto interessante.

Via