Le emoji sono ormai talmente radicate nei nostri messaggi che la possibilità di averne di nuove è una possibilità allettante. Lo hanno capito anche i soliti malintenzionati che con la promessa di farvi scaricare nuove emoji provano a farvi registrare presso un sito porno con un messaggio su WhatsApp.

Per invogliare gli utenti a diffondere l’infezione compare una finestra che invita a inoltrare il messaggio ad altri 13 amici entro qualche minuto per poter approfittare dell’offerta. L’emoji promessa è molto invitante essendo animata, peccato che al momento WhatsApp non sia in grado di gestire le emoji animate.

Se vi arriva un messaggio simile non ci sono particolari accorgimenti da prendere se non evitare di aprire il collegamento incluso e avvisare l’amico che vi ha mandato il messaggio di prestare maggiore attenzione in futuro. Ancora una volta dunque le app di instant messaging come WhatsApp o Telegram diventano un facile veicolo di infezione visto che oltre a tanti utenti consapevoli sono utilizzate da utenti ignari e poco avvezzi alla tecnologia.