Le feste sono ormai alle porte e, insieme a noi, anche molte delle nostre più affezionate applicazioni si preparano al Natale. Questa volta è il turno di Skype e di Facebook Messenger che, con gli ultimi aggiornamenti, si impegnano a portare il clima di festa anche sui nostri smartphone.

Con l’avvicinarsi del Natale saranno infatti veramente in moltissimi ad affidarsi ad applicazioni come queste, al fine di potersi sentire più vicini ai propri cari che, a causa della distanza o per altri motivi, non potranno essere con loro durante le feste.

Cominciamo con il parlarvi di Skype, che introduce nella propria applicazione dei veri e propri “video-cartolina“. Attraverso questa nuova funzione, sarà possibile condividere con i propri contatti dei video di auguri registrati fino a 720p (risoluzione HD), personalizzabili con frasi o effetti speciali a tema natalizio, come i fiocchi di neve che potete vedere nelle immagini sottostanti. I video potranno quindi essere inviati successivamente tramite Skype, social network o e-mail.

skype-natale-aggiornamento

Se invece non siete amanti dei video, Skype mette inoltre a disposizione anche delle nuove emoji, sempre in tema strettamente natalizio. Le nuove aggiunte comprendono il classico albero di Natale, un orso polare, una scimmia intenta nella costruzione di un angelo di neve e l’immancabile Babbo Natale.

 

skype-natale-aggiornamento

È il turno ora di Facebook Messenger, il quale — dopo aver appena esteso la funzione Photo Magic a gran parte degli utenti ed aver introdotto la personalizzazione delle chat — continua ad aggiungere nuovi elementi. Questa volta si tratta di nuovi sticker e nuove emoji in tema natalizio, il quale invio ad un nostro contatto verrà accompagnato dalla comparsa di fiocchi di neve sia all’interno la chat, sia all’interno dell’icona chat-head.

facebook-messenger-natale-ss

Potete scaricare o controllare la disponibilità di entrambi gli aggiornamenti tramite i link che trovate qui sotto: