Google Glass non sarà l’unico “occhiale intelligente” a contendersi un mercato ancora tutto da inventare – quello dei dispositivi indossabili per la “visione aumentata”. NTT DoCoMo, operatore telefonico giapponese molto attivo nella ricerca di soluzioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia, ha annunciato che presenterà un competitor degli occhiali di Google al prossimo CEATEC 2013.

Si tratta di una manifestazione locale equivalente al CES di Las Vegas, utilizzata per presentare le ultime novità. Al momento è noto che il prodotto, di cui potete vedere una fotografia in testa all’articolo, si chiama “Intelligent Glass” e avrà in dotazione due differenti interfacce chiamate “Anything” (“qualunque cosa”) e “Spatial” (“spaziale”, inteso come “relativo allo spazio, alle distanze”).

Sicuramente un mercato dove dispositivi come questo potrebbero fiorire è quello giapponese, decisamente più preparato e predisposto ad accettare innovazioni come degli occhiali intelligenti dell’Europa e dell’Italia. Non dispiacerebbe certo, però, poter vedere prodotti come questo anche in Italia – anche se i Google Glass non arriveranno ancora per qualche anno.

Via