Quanti ricordano il Notion Ink Adam? È stato uno dei primi tablet Android annunciati con processore NVIDIA Tegra 2 in cui molti avevano riposto la propria fiducia e le proprie speranze di vedere un dispositivo col robottino verde ben fatto e curato che potesse combattere efficacemente l’iPad. In fin dei conti è stato meno rivoluzionario di quanto promesso e sperato, ma Notion Ink sembra aver imparato molto ed ha recentemente proposto un nuovo tablet chiamato NIMBX.

Tale tablet sembra destinato alla fascia (per noi) economica in India, Paese nativo dell’azienda, con un prezzo di 10999 rupie o circa 150€. Si tratta di un dispositivo con display IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800, processore dual-core Cortex-A9, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB, fotocamere da 2 megapixel per fronte e retro, batteria da 6000mAh e chassis in alluminio.

Non è il tanto atteso Adam II, ma si tratta in ogni caso di un prodotto che meriterebbe attenzione se portato anche in Europa mantenendo un prezzo in linea con quello indiano.

Via