Pur non essendo direttamente legata allo sviluppo e alla manutenzione di Pokémon GO, al quale provvede Niantic, Nintendo entra in gioco per la fornitura di Pokémon Go Plus, del quale potete vedere la nostra recensione a questo indirizzo. La richiesta da parte dei fan è stata talmente grande da mandare in tilt anche il colosso giapponese.

Rispettando le tradizioni orientali Nintendo si è scusata pubblicamente per aver sottovalutato il fenomeno ed essersi fatta cogliere impreparata di fronte all’elevata domanda. Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha parlato durante la presentazione dei risultati finanziari:

La domanda ha superato le nostre previsioni e la produzione non è cresciuta, portandoci ai problemi di disponibilità. Ci scusiamo con i consumatori e con i distributori alle prese con il problema. Stiamo pianificando di aumentare la produzione per soddisfare i bisogni e continueremo a produrre e spedire nuove unità.

Nelle prossime settimane, se non lo avete già acquistato, dovreste incontrare minori difficoltà nell’acquisto di Pokémon GO Plus. Lo avete già acquistato, prevedete di farlo o lo trovate inutile per le vostre esigenze? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti.