A margine dell’evento in cui Nintendo ha annunciato Miitomo, il primo gioco per piattaforma Android, il gigante giapponese dell’intrattenimento ha svelato i dettagli di due nuovi servizi Internet, destinati ad accrescere l’esperienza di gioco. Si tratta di un servizio cloud e del nuovo Nintendo Account, che manderà in pensione il vecchio Club Nintendo.

Il primo servizio, basato appunto sul cloud, permetterà il trasferimento dei file di salvataggio tra la piattaforma mobile e le versioni per console, permettendo così di continuare a giocare in qualsiasi situazione. Per quanto riguarda Nintendo Account invece, si tratta di un servizio che connetterà gli utenti delle varie piattaforme.

Nintendo_ponitSarà possibile registrarsi al nuovo servizio tramite il proprio Nintendo network ID, la propria email ma anche utilizzando un account Facebook, Twitter o Google. È previsto un nuovo programma a punti che permetterà di ottenere contenuti digitali, coupon per l’acquisto di nuovi titoli o oggetti di merchandising. Il dettaglio del programma di raccolta punti non è ancora stato reso noto ma immaginiamo che a breve Nintendo renderà noti tutti i particolari.

Via