Ad un mese esatto dall’apertura delle registrazioni per Nintendo Account, il colosso giapponese dell’intrattenimento lancerà Miitomo, il proprio titolo di esordio nel mondo Android. Il 17 marzo infatti è la data fissata per il debutto ufficiale di Nintendo sulla piattaforma mobile più diffusa al mondo, e ovviamente il primo paese raggiunto dal gioco sarà il Giappone.

Il gioco utilizzerà gli avatar Mii, presenti in tutte le console Nintendo, che saranno inseriti in un gioco dall’ambientazione social, nel quale dovrete interagire sia con i vostri amici sia con perfetti sconosciuti, costruendovi una rete di relazioni, anche a carattere sentimentale. Sviluppato in collaborazione con il developer DeNa, Miitomo sarà scaricabile gratuitamente e proporrà acquisti in.game, seguendo l’ormai collaudata filosofia del free-to-play.

Purtroppo Nintendo non ha comunicato alcuna data per la pubblicazione di Miitomo in altri paesi, tra cui l’Europa e l’Italia, anche se possiamo ipotizzare che non dovrebbe essere necessario attendere molto. Nell’attesa che il primo titolo Android di Nintendo esca dai confini giapponesi, potete effettuare la registrazione del vostro account, visitando questo indirizzo, per non farvi trovare impreparati al momento del lancio.

Via