A quanto pare il team di Niantic non si è scordato del popolare vecchio gioco Ingress, sicuramente passato in secondo piano a causa dell’enorme successo riscosso da Pokèmon Go.

Tra il 2018 e il 2019, infatti, la software house organizzerà ben 48 speciali eventi in giro per il Globo, trasformando le città in luoghi interattivi in ​​cui i giocatori potranno trovare “portali”.

Ricordiamo che i giocatori di Ingress sono divisi in due fazioni: una attacca quei portali per distruggerli mentre l’altra fazione ha il compito di proteggerli e ripristinarli.

Niantic ha organizzato oltre 2.000 eventi Ingress da quando il gioco è stato lanciato nel 2012. Questo round, che accoglie giocatori di qualsiasi livello, inizierà a Fukuoka, in Giappone, il 7 aprile 2018 e si concluderà a Chicago il 18 maggio 2019. Tra le due date ci saranno tappe intermedie in vari Paesi, tra cui Lettonia, Maldive, Austria, Filippine, Singapore, Taiwan, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Messico, Spagna, Thailandia, Germania, Hong Kong, Indonesia, Paraguay, Romania, Portogallo, Grecia, India, Italia, Vietnam e Regno Unito.

Vi lasciamo al video promo. Buona visione: