Se possedete un dispositivo Nexus, non potete non conoscere Nexus Root Toolkit (NRT), un comodo e funzionale tool per il modding di tutti i terminali made in Google. Il tool sviluppato da WugFresh consente infatti di sbloccare il bootloader, abilitare i permessi di root, ripristinare il dispositivo in caso di bootloop.

Proprio oggi WugFresh ha rilasciato la versione 2.1.9 di Nexus Root Toolkit, aggiungendo finalmente il supporto per le factory image in formato ZIP. La scelta, da parte di Google, di cambiare il formato di pacchettizzazione delle factory image, passando da TGZ a ZIP, ha costretto lo sviluppatore a un duro lavoro di riscrittura del codice di NRT, per garantire l’utilizzo di funzioni importanti, come “Flash Stock + Unroot”, anche con le ultime immagini di sistema.

La versione 2.1.9 di Nexus Toolkit presenta inoltre migliorie per la funzione di sbocco del bootloader, un’opzione per mostrare una lista estesa di factory image e il supporto per l’ultima versione di SuperSU. Se volete moddare il vostro Nexus in pochi passaggi, non vi restare che scaricare Nexus Root Toolkit 2.1.9 da qui.