Il tablet Nexus 9 torna ad essere nuovamente protagonista quest’oggi grazie ad una immagine (presumibilmente reale) pubblicata dal leaker Upleaks. Nella foto (che trovate allegata ad inizio articolo) viene mostrata la parte posteriore del Nexus 9, la quale offre ovviamente alcuni spunti di riflessione.

Anzitutto sulle dimensioni, estremamente differenti rispetto ai tablet Nexus visti finora. Il rapporto di forma del dispositivo sembra essere di 4:3, a differenza dei canonici 16:9 cui siamo ormai abituati su Android. Per quanto riguarda la dimensione del display essa sembrerebbe essere uguale (forse anche superiore) ai 9 pollici.

In secondo luogo l’immagine fornisce una indicazione chiara sul produttore, confermando tutti i rumor che ipotizzavano la collaborazione tra Google e HTC. Ed infine sui materiali, i quali a prima vista non sembrerebbero essere metallici ma piuttosto rivestiti con una copertura gommata in stile Nexus 5 (molto gradevole alla vista).

In alto a sinistra è possibile notare la fotocamera, molto grande e dotata di flash LED (fatto insolito per un tablet, ancora più per un Nexus). L’attendibilità della fotografia non ci è nota: l’unica cosa che ci sentiamo di far notare è la “sbavatura” sopra la scritta Nexus, la quale lascerebbe intuire una qualche modifica da parte del leaker (forse per eliminare i dati identificativi del dispositivo).

Cosa ne pensate?

Via