Torniamo a parlare del Nexus 9 poiché UpLeaks ha condiviso nuove informazioni, questa volta relative alla fotocamera e all’hardware in generale. Prima di illustrarvele, è bene fare una premessa: UpLeaks non gode, ancora, della stessa fama di @evleaks, ma in passato ha comunque più volte avuto ragione, basti pensare che ha anticipato del tutto e con enorme anticipo G Watch.

Possiamo, dunque, prenderlo in considerazione, in quanto i suoi leak non sono campati in aria. Proprio ieri ci aveva suggerito che il Nexus 9 dovrebbe essere dotato di funzioni telefoniche e della connettività LTE e oggi, invece, ci parla del profilo fotocamera, che è sempre stato il vero tallone d’Achille dei dispositivi Nexus, e dell’hardware in generale.

Stando al leaker, il tablet dovrebbe essere dotato posteriormente di una fotocamera da 8 MP a marchio Sony con flash LED, poiché il sensore utilizzato dovrebbe essere l’IMX219 Exmor R. Anteriormente dovrebbe esserci invece una fotocamera dalle basse prestazioni da 1.6 MP, per cui nulla di speciale.

Parlando invece di hardware in generale, il leaker ci suggerisce che dovremmo trovare a bordo un SoC NVIDIA Tegra a 64 bit (scommetteremmo sul K1), il modem MDM9x25 a marchio Qualcomm nella versione LTE, 4 GB di RAM prodotta da Elpida (2 x 2 GB), il chip NFC e GPS. A muovere il tutto, ma pareva scontato, dovrebbe esserci Android L.

E’ chiaro che, in ogni caso, parliamo di indiscrezioni poiché il tutto è da confermare, anche se, come detto, UpLeaks si è sempre dimostrato attendibile, più volte. Google potrebbe sempre decidere di modificare il Nexus 9 a suo piacimento prima del lancio, dunque, capirete, che la conferma l’avremo solo in occasione della presentazione, che vi ricordiamo è prevista per il prossimo autunno.

Via 1, 2