Ormai sembrano mancare davvero pochissimi giorni all’annuncio ufficiale di Android 4.3 Jelly Bean e, come avviene sempre in queste occasioni, spuntano fuori ulteriori dettagli quasi a ridosso della presentazione. Non parliamo del Nuovo Nexus 7 bensì dell’attuale Nexus 7 che, nella certificazione Bluetooth ottenuta proprio durante la giornata di ieri, è stato catturato con a bordo il numero di build JWR11. Questo numero di build del sistema operativo non è certamente Key Lime Pie ma è ancora Jelly Bean, in quanto è del tutto simile al numero di build catturato a bordo del Nexus 4 Bianco qualche giorno fa (JWR45B). Per cui siamo certi che si tratta di Android 4.3.

image_thumb511

Ricordiamo che Android 4.3 dovrebbe introdurre dei miglioramenti per quanto riguarda il Bluetooth a basso consumo (BLE) e dovrebbe migliorarne la stessa connettività. Il Nexus 7 è dotato di Bluetooth 3.0 ma non è ancora noto se effettivamente ha un hardware che possa permettergli di consumare di meno sotto il profilo del Bluetooth grazie al BLE.

Android 4.3, inoltre, dovrebbe arrivare per Nexus 7, Nexus 10, Nexus 4 e Galaxy Nexus, salvo sorprese per quest’ultimo. Ci si aspetta che la nuova versione del sistema operativo faccia la sua comparsa nei prossimi giorni a bordo del Nuovo Nexus 7 che dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 10 Giugno, data che doveva essere di lancio anche per il Nexus 4 White.

Via