I colleghi di PhoneArena hanno voluto mettere a confronto le fotocamere di due degli smartphone del momento, ovvero di Motorola Nexus 6 e Apple iPhone 6 Plus.

L’aspetto fotografico è ormai di primaria importanza, in quanto sempre più foto vengono scattate da uno smartphone, in particolar modo quelle da caricare sui social network. Perciò vogliamo proporvi questo loro confronto, che paragona le fotocamere in diverse condizioni ambientali.

E’ inutile dirvi che il Nexus 6 non ne esce vincitore, in quanto i dispositivi Nexus non hanno mai brillato per la fotocamera e quest’ultimo non fa eccezione. Comunque, in qualche scatto, non sembra comportarsi poi tanto male, soprattutto in condizioni ottimali di luce, ma questo lo valuterete voi stessi dopo aver visto le immagini qui sotto.

Aggiungiamo, infine, che le immagini sono state riadattate prima da PhoneArena e poi automaticamente al momento del caricamento nell’articolo, quindi non prendete il confronto come definitivo. Comunque, rende sicuramente bene l’idea della differenza che c’è a livello di fotocamera fra i due smartphone.

Aggiornamento #1: chi volesse, può visualizzare gli scatti originali cliccando sul “Via” presente a fine articolo!

Close-up-view (1) Close-up-view (2) Close-up-view (3) Close-up-view (4) Close-up-view (5) Close-up-view (6) Close-up-view (7) Close-up-view (8) Close-up-view (9) Close-up-view (10) Close-up-view (11) Close-up-view (12) Close-up-view (13) Close-up-view (14) Close-up-view (15) Close-up-view (16) Close-up-view (17) Close-up-view (18) Close-up-view (19) Close-up-view

Via