Nexus 6, per un motivo o per un altro, continua a far parlare di se: il nuovo phablet firmato da Google si classifica al sesto posto della classifica stilata da DxOMark, una graduatoria che valuta le prestazioni della fotocamera. Come potete vedere dalle immagini sotto, i nuovi iPhone guadagnano le prime posizioni, mentre Nexus 6 deve accontentarsi di stare alle spalle di Samsung Galaxy S5 e di Sony Xperia Z3 e Z2.

Nexus 6 ha segnato un punteggio di 78 nella scala utilizzata da DxOMark, mentre i due dispositivi Apple sono in testa con un punteggio di 82; i voti singoli – divisi tra foto e video, oltre che per i vari aspetti come colore, esposizione e altro – li potete trovare qui.

Il nuovo smartphone della serie Nexus, nello scattare una foto, registra buoni pareri per quanto riguarda l’esposizione, i dettagli in caso di forte luce, i colori su foto all’aperto (o quando si usa il flash), oltre che un autofocus stabile; i punti deboli riguardano il bilanciamento del bianco, la nitidezza tra il centro dell’immagine e gli angoli e un autofocus un po’ lento. Per i video, invece, vengono premiati i colori e le buone prestazioni per ciò che concerne il rumore.

Chart

Se volete dare uno sguardo alle caratteristiche di Motorola Nexus 6, vi rimandiamo alla nostra scheda tecnica.

Via