Poteva il Nexus 5 non essere sottoposto ai soliti test di resistenza? La risposta è ovviamente no! Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato un Drop Test, che ha messo a dura prova la resistenza dello smartphone e del vetro anteriore durante delle simulazioni di caduta. Come avrete probabilmente già visto, il vetro è risultato essere molto fragile, nonostante si tratti di un Gorilla Glass 3, dal quale ci saremmo sicuramente aspettato una maggiore resistenza.

Dopo il Drop Test, vi proponiamo anche uno Scratch Test, che mette alla prova la resistenza ai graffi del vetro, che almeno in questo caso sembra soddisfare le attese. Non si tratta di uno Scratch Test, come vedrete dal video, particolarmente impegnativo, ma ci fornisce comunque delle impressioni positive sulla resistenza del vetro, che si trova a dover resistere, per esempio, alla tagliente punta di un taglierino.

Avremmo di certo preferito vederlo in azione con degli oggetti più comuni, come delle chiavi, ma se volete avere un’idea della resistenza del vetro ai graffi potete visionare il video di seguito. Ovviamente sentitevi liberi di farci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.