Abbiamo già avuto modo di parlare dell’audio del Nexus 5, ma rispetto agli articoli passati oggi non parleremo dell’audio dell’altoparlante di sistema. Alcuni utenti possessori dello smartphone affermano che l’audio in chiamata è pesantemente disturbato e presenta numerosi problemi, come volume basso, suoni metallici e così via. Gli stessi problemi si verificano anche durante le registrazioni audio, per cui sembrerebbe un problema a livello di microfono, in particolare il secondo destinato alla riduzione dei rumori di fondo.

Riproducendo l’audio registrato con applicazioni che non utilizzano il secondo microfono non si hanno infatti i problemi sopraccitati e addirittura alcuni hanno risolto temporaneamente il problema coprendone il foro. Gli utenti interessati hanno scritto nel forum ufficiale di supporto dei Nexus e Google ha fatto sapere, tramite un suo portavoce, che stanno indagando.

Non ci sono altre informazioni però, per cui non si sa se il problema possa essere dovuto ad un bug del software relativo al secondo microfono oppure a dei difetti di assemblaggio o a dei microfoni difettosi. Nell’attesa di maggiori informazioni, commentate nel box qui sotto facendoci sapere se avete riscontrato problemi del genere sul vostro Nexus 5.

Via