Se il vostro Nexus 5 soffre di un audio dal volume troppo basso oppure se in chiamata soffre di problemi al microfono che impediscono all’interlocutore di ascoltare quello che dite, allora potete risolvere il problema installando una MOD audio sviluppata dal developer italiano “fosseperme“.

Si tratta di una modifica al sistema che provvede ad aumentare significativamente il volume dell’altoparlante principale e a risolvere i problemi al microfono, sia durante le chiamate che durante la registrazione video, problemi che affliggono molti Nexus 5.

Questa modifica, così come altre di questo genere, va applicata solo su dispositivi con i permessi di root e, possibilmente, una custom recovery, dato che esistono due differenti procedure da seguire per poterla effettuare. Naturalmente ognuno può seguire la procedura che preferisce e che ritiene più opportuna, per cui se siete interessati potete recarvi sul nostro Forum per seguire le guide:

Una volta applicata la modifica, i risultati saranno subito ben “udibili”. Se vi va, potete condividere la vostra esperienza con questa MOD attraverso i commenti.