Possessori di una carta Nexi, dal prossimo 17 marzo potrete pagare direttamente tramite il vostro smartwatch Garmin con Garmin Pay, il sistema di pagamento contactless sviluppato da Garmin.

Il servizio sarà disponibile per tutti i possessori di una carta Nexi, emessa dalle banche abilitate, e per usufruirne sarà necessario possedere uno smartphone Android o Apple con l’app Garmin Connect Mobile per sbloccare il Garmin Wallet Pay (oltre ovviamente ad uno smartwatch Garmin).

Il funzionamento è semplice: basta avvicinare lo smartwatch ad un POS contactless, dopo aver inserito il PIN impostato nell’applicazione; dopo l’acquisto, verrà visualizzata una notifica dedicata sullo smartphone. Il prossimo 17 marzo sarà inoltre possibile provare Garmin Pay allo stand di Nexi a Parco Sempione a Milano, in occasione della Digital Run.

Garmin Pay è disponibile sui modelli forerunner 645 e forerunner 645 Music, sugli smartwatch vívoactive 3 e vívoactive 3 Music, sugli sportwatch fēnix 5 Plus e sugli indossabili per aviatori D2 Delta.