Questo sito contribuisce alla audience di

Netflix presenta il piano Ultra: HDR e riproduzione su quattro schermi a 16,99 euro

Nelle ultime ore, Netflix – la famosa azienda dedicata allo streaming di film e serie TV – ha aggiunto un nuovo piano attivabile dai suoi clienti. Questo prende il nome di Ultra e si va a affiancare al piano Base, Standard e Premium.

La differenza col profilo Premium è sottile, ma è presente e va a influire anche nel prezzo. Infatti, il piano Ultra prevede, oltre al supporto all’Ultra HD, la riproduzione dei contenuti su quattro schermi in contemporanea, il supporto all’elevata gamma dinamica (HDR) e audio HD. Ovviamente, per poter godere di questo plus, bisognerà avere un display che lo supporti, oltre al servizio.

C’è da precisare che molti utenti vedono già il servizio di streaming su quattro schermi disponibile per il piano Premium, mentre altri no. Per il momento non è chiaro se Netflix deciderà di ridurre definitivamente l’offerta Premium a due display così da favorire il piano Ultra. A ogni modo, la presenza di quest’opportunità sulla fascia più alta è garantita.

Questo piano è già attivabile nell’apposita pagina del sito web in cui si potranno, inoltre, consultare le differenze dettagliate con gli altri piani e i prezzi. Proprio parlando di prezzi, l’aggiunta di queste novità comporta una maggiorazione di tre euro rispetto al piano Premium, portando il costo a 16,99 euro mensili. Vi ricordiamo che è possibile provare questo piano gratuitamente per un mese prima di prendere la propria decisione. Cosa ne pensate di questa nuova opportunità offerta da Netflix? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Grazie a Maurizio Card. per la segnalazione

Aggiornamento del 4 luglio: siamo stati contattati da Netflix, che ha voluto esporre la propria posizione sull’argomento. Ci è stato riferito quanto segue:

We continuously test new things at Netflix and these tests typically vary in length of time. In this case, we are testing slightly different price points and features to better understand how consumers value Netflix. Not everyone will see this test and we may not ever offer the specific price points or features included in this test.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • JR

    Io avevo l’HDR anche col piano UHD semplice

  • dicolamiasisi

    si nota tanto la differenza con HDR?

  • dicolamiasisi

    il piano attuale da 4 schermi viene 13,99 per tutti? chi l’ha fatto in passato continua a pagare 11,99?

    • sna696

      Il piano da 4 utenti a 11,99 non esiste più da mesi, la tariffa è stata portata per tutti a 13,99

  • Mr Roboto AV

    si, ok ma il bitrate è lo stesso attuale o lo alzano nel nuovo piano?

  • Vincent Ammattatelli

    Non ho capito una cosa, scusate.
    Io ho uno Standard. Prima avevo due (2) visualizzazioni contemporanee. Adesso me le portano ad una?
    Mi girerebbero al quanto. A me delle cose offerte dagli altri piani non me ne frega un ciufolo dato il mio hardware a disposizione.
    Ok, sarò un poveraccio ma io TV-UHD, HDR e compagnia bella non ne ho (non ho manco la televisione!!).

  • Samuele Ragnetti
    • Per ora è disponibile solo per i nuovi abbonati.

  • Simone Candurro

    Adesso punta 19,99€

  • pampa5

    In pratica cambia che vogliono far pagare l’HDR… anche loro iniziano a fare all’italiana…

  • Dema

    Ma io con premium “vedo” già 4k hdr su 4 schermi

    • andQlimax

      Esatto . Ora ce lo tolgono ?

      • Dema

        Beh spero di no

  • Mpj

    Io ho il premium e non credo proprio che passerò all’ultra anche se ho la tv HDR.

  • Al3xI98O

    Direi piano totalmente inutile con il mio hardware ^_^

Top