Nelle ultime ore, Netflix – la famosa azienda dedicata allo streaming di film e serie TV – ha aggiunto un nuovo piano attivabile dai suoi clienti. Questo prende il nome di Ultra e si va a affiancare al piano Base, Standard e Premium.

La differenza col profilo Premium è sottile, ma è presente e va a influire anche nel prezzo. Infatti, il piano Ultra prevede, oltre al supporto all’Ultra HD, la riproduzione dei contenuti su quattro schermi in contemporanea, il supporto all’elevata gamma dinamica (HDR) e audio HD. Ovviamente, per poter godere di questo plus, bisognerà avere un display che lo supporti, oltre al servizio.

C’è da precisare che molti utenti vedono già il servizio di streaming su quattro schermi disponibile per il piano Premium, mentre altri no. Per il momento non è chiaro se Netflix deciderà di ridurre definitivamente l’offerta Premium a due display così da favorire il piano Ultra. A ogni modo, la presenza di quest’opportunità sulla fascia più alta è garantita.

Questo piano è già attivabile nell’apposita pagina del sito web in cui si potranno, inoltre, consultare le differenze dettagliate con gli altri piani e i prezzi. Proprio parlando di prezzi, l’aggiunta di queste novità comporta una maggiorazione di tre euro rispetto al piano Premium, portando il costo a 16,99 euro mensili. Vi ricordiamo che è possibile provare questo piano gratuitamente per un mese prima di prendere la propria decisione. Cosa ne pensate di questa nuova opportunità offerta da Netflix? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Grazie a Maurizio Card. per la segnalazione

Aggiornamento del 4 luglio: siamo stati contattati da Netflix, che ha voluto esporre la propria posizione sull’argomento. Ci è stato riferito quanto segue:

We continuously test new things at Netflix and these tests typically vary in length of time. In this case, we are testing slightly different price points and features to better understand how consumers value Netflix. Not everyone will see this test and we may not ever offer the specific price points or features included in this test.