La crescita di abbonati annunciata la scorsa settimana da Netflix si è fatta sentire anche negli store di applicazioni, ove quella del popolare servizio di streaming video ha visto aumentare il numero di download.

Stando ad un recente report di Sensor Tower, nel secondo trimestre del 2017 Netflix ha fatto registrare un aumento di fatturato del 233% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente (pari a 153 milioni di dollari contro i 46 milioni di dollari del 2016).

Nel Q2 2017 Netflix ha visto aumentare la propria platea di utenti di 5,2 milioni di nuovi sottoscrittori, oltre 3 milioni in più di quanto preventivato. Come naturale conseguenza di tale successo, anche il fatturato del secondo trimestre è stato più alto di quanto il team di questo servizio streaming si aspettasse, con una crescita del 32% (pari a 2,79 miliardi di dollari).

Su App Store Netflix è divenuta l’app capace di generare maggiori profitti (escludendo i giochi) mentre sul Play Store si posiziona al settimo posto di tale speciale classifica:

In sostanza, il team di questo popolare servizio streaming ha di che essere contento.