Netflix ha presentato un nuovo tipo di abbonamento in Malesia, destinato esclusivamente ai dispositivi mobile, che si caratterizza per il prezzo decisamente accattivante, pari a meno della metà di quello standard.

Per circa 4 dollari al mese, infatti, gli utenti malesi possono accedere alla libreria di film e serie di Netflix ma – e questo è il vero limite di tale soluzione – il contenuto può essere visualizzato solo su un singolo dispositivo portatile, come un telefono o un tablet.

Conseguentemente, il contenuto a cui si accede utilizzando il piano mobile sarà disponibile solo in definizione standard e non in HD. Per gli smartphone non dovrebbe essere un grosso problema ma chi magari progetta di visualizzarlo attraverso un monitor esterno rischia di non essere soddisfatto della qualità dell’immagine offerta.

Ricordiamo che già da un po’ si susseguono voci secondo cui Netflix starebbe valutando l’ipotesi di lanciare nuove forme di abbonamento e questo potrebbe essere uno dei tentativi a cui il popolare servizio streaming ha pensato per alcuni mercati selezionati.

Aggiornamento del 15 novembre 2018: siamo stati contattati da Netflix, che ha voluto rendere nota la propria posizione sul nuovo abbonamento lanciato. Ecco le parole:

“We are always looking for ways to make Netflix more enjoyable and more accessible to people all over the world. In this case, we are testing to understand consumer interest in a mobile-only plan in some countries. Generally, we try out lots of new ideas at any given time, and they can vary in how long they last and who sees them. We may not ever roll out the features or elements included in a test.”