Neptune Pine è uno Smartwatch Android molto particolare, in quanto non si tratta di un’estensione dello smartphone ma di un vero e proprio dispositivo stand-alone, in grado di sostituirsi allo smartphone. E’, infatti, dotato della connettività 2G/3G, che gli permette di essere utilizzato anche come telefono e di effettuare/ricevere quindi chiamate telefoniche. Il display è da 2,4 pollici ed ha una risoluzione di 320 x 240, sotto il quale troviamo un processore Snapdragon S4 dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 16/32 GB di memoria interna.

E’, inoltre, dotato di due fotocamere, una da 5 MP e una VGA, entrambe con Flash LED. Troviamo anche la vibrazione, l’accelerometro, il giroscopio, la bussola digitale, un altoparlante, il WiFi, il Bluetooth 4.0 e una porta USB 2.0. Le caratteristiche tecniche sono infine completate da una batteria da 900 mAh e racchiuse in delle dimensioni di 66 x 53,5 x 14,2 millimetri.

A muovere il tutto c’è Android 4.0 Ice Cream Sandwich in versione completa, forse unica pecca del dispositivo, visto che era sicuramente preferibile avere almeno Android 4.1 Jelly Bean, soprattutto in relazione al prezzo. Neptune Pine è, infatti, disponibile al pre-ordine in versione 16 GB al prezzo di 335 $, mentre la versione 32 GB è disponibile al prezzo di 395 $. Se siete interessati, potete trovare maggiori dettagli direttamente sul sito del produttore, raggiungibile tramite questo link.

Via