Dopo aver tenuto una conferenza stampa al Mobile World Congress 2017, che si chiude domani a Barcellona, nel corso della quale non aveva voluto sbottonarsi, il CEO di Niantic John Hanke ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo el Periódico.

Il tema era ovviamente Pokémon GO, il gioco dell’anno per il 2017 che punta a una importante riconferma attraverso tre major update. Nel corso dell’intervista Hanke ha voluto fornire alcuni dettagli in merito alle novità che arriveranno nei prossimi mesi.

Si parte da nuovi Pokémon che andranno ad aggiungersi agli oltre 200 mostri presenti nel Pokédex, passando per nuove funzionalità che saranno aggiunte al gioco. Tra le novità che arriveranno certamente troviamo una modalità cooperativa, una cosa già vista su Ingress e che sarà adattata alle meccaniche di gioco di Pokémon GO.

Sembra probabile che questa modalità di gioco verrà utilizzata nella cattura dei Pokémon Leggendari, ma su questo Hanke non ha voluto aggiungere nulla. Gli aggiornamenti arriveranno ogni trimestre per cui tra un paio di mesi dovremmo vedere le prime novità pensate da Niantic per tenere gli allenatori incollati al loro smartphone e, come sottolinea Hanke, portarli fuori casa.