Arriva ancora una volta dall’Italia il primo operatore mobile pensato per connettere i dispositivi dell’Internet delle Cose (IoT). L’idea arriva da Manuel Zanella, inventore di ChatSim, la SIM pensata per utilizzare WhatsApp e le principali app di messaggistica in tutto il mondo a costi contenuti.

Si chiamerà Things Mobile e grazie alla partnership con 250 partner in oltre 165 Paesi in tutto il mondo garantirà la massima copertura e la miglior qualità del segnale, con un risparmio superiore al 5o% rispetto alle tariffe attuali. Entro il 2020 saranno oltre 25 miliardi i dispositivi IoT connessi alla Rete e Manuel Zanella è stato tra i primi a fiutare l’affare, proponendo una SIM dedicata a questa tipologia di apparati:

“Things Mobile nasce con un importante obiettivo: rivoluzionare la tecnologia degli oggetti connessi rendendola più intuitiva, veloce e vantaggiosa. Poiché la maggior parte dei dispositivi scambia pochi KB, con la nostra tariffa i dispositivi avranno bassissimi costi di connessione e zero di gestione. È da un po’ di tempo che ricevo richieste da parte dei nostri clienti di sviluppare una SIM dedicata per connettere in modo efficace e conveniente i dispositivi IoT. Nel mercato c’è una grande confusione. L’offerta dei grandi Operatori di telefonia mobile è poco chiara, poco flessibile ed in genere molto cara, con elevati costi fissi. Forti della nostra decennale esperienza nel mercato delle telecomunicazioni, dopo aver connesso centinaia di migliaia di persone ovunque nel mondo con Zeromobile e ChatSim, il nostro obiettivo oggi è quello di connettere milioni di dispositivi IoT in tutto il pianeta grazie a Things Mobile, con una tariffa in roaming permanente mai vista prima!

Things Mobile offrirà una tariffa competitiva a patire da 10 centesimi di euro per ogni MB nella maggior parte dei Paesi di tutto il mondo. Considerando che solitamente i dispositivi IoT scambiano pochi KB di dati è facile capire che i costi di gestione saranno davvero contenuti.

La SIM non ha costi iniziali, non ha un canone fisso e si connette automaticamente alla miglior rete mobile disponibile supportando 2G, 3G e 4G/LTE. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Things Mobile.