Se siete degli sviluppatori di applicazioni, in particolare designer, probabilmente sarete interessati al nuovo contest lanciato nientemeno che dalla NASA, l’ente spaziale statunitense. In palio non ci sono cifre da capogiro ma poter annoverare la NASA tra i propri clienti dovrebbe essere un ottimo premio.

Ieri la NASA ha presentato un contest che mette in palio 1500 dollari per il vincitore, che dovrà realizza la nuova interfaccia degli smartwatch che faranno parte della dotazione degli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Ovviamente, visto l’utilizzo molto particolare, ci sono delle specifiche base da rispettare.

Dovranno essere disegnate delle interfacce separate per le sezioni Agenda dell’equipaggio, Avvisi e allarmi, Controllo del collegamento con la Terra e molto altro. Se siete seriamente interessati potete recarvi sul sito ufficiale della NASA, raggiungibile a questo indirizzo, dove potrete trovare tutte le specifiche complete.

Va sottolineato che la NASA cerca dei designer e non dei “semplici sviluppatori di app”, che siano in grado di ideare un’interfaccia in grado di semplificare le operazione dell’equipaggio della ISS, che saranno dotati di uno smartwatch Samsung Gear S2, che rappresenta l’hardware di riferimento e che è destinato a sostituire gli attuali iPad, comodi ma che non lasciano troppa libertà di movimento.

Via