MSI e BlueStacks, rispettivamente la nota azienda produttrice di PC e l’emulatore di Android per computer, stanno collaborando per portare i giochi Android su PC a un livello più alto, grazie a MSI App Player.

Le due aziende hanno annunciato che l’applicazione sopracitata, con l’utilizzo di un monitor adatto, sarà in grado di far girare i giochi Android su PC a 240 fps. Si tratta di un valore che è superiore anche alle prestazioni offerte da un qualsiasi smartphone top di gamma attualmente presente sul mercato.

Inoltre, MSI App Player sarà in grado di eseguire più giochi contemporaneamente, grazie alla funzionalità di schermo diviso e al fatto che i giochi su Android richiedono molte meno risorse hardware rispetto ai giochi per console e\o PC, e di sfruttare i LED RGB della tastiera per una maggiore immersione nel gioco, anche se sono solo alcuni i giochi che supportano la funzionalità.

Come dicevamo in precedenza, per eseguire i giochi a 240 fps sarà necessario anche un monitor adatto, ovvero con frequenza di aggiornamento (refresh rate) almeno pari a 240 Hz. MSI App Player è già disponibile su alcuni PC a marchio MSI, ma è anche scaricabile dal sito ufficiale per poter essere installata anche su altri computer.