La Beta di Firefox per Android presente sul Play Store ha un’interessante novità: una nuova interfaccia grafica. Mozilla ha infatti unificato la Start Page e la Awesomescreen in un’unica pagina, rendendo più facile l’accesso ai contenuti.

Per chi non usasse Firefox per Android, la Start Screen è la schermata che viene mostrata all’apertura del browser e che ospita i siti più visitati, le schede dell’ultima esecuzione e alcuni suggerimenti tra i componenti aggiuntivi, mentre la Awesomescreen viene mostrata ogni qualvolta si apre una nuova scheda e consente di accedere con rapidità alla ricerca, ai siti più visitati, ai segnalibri ed alla cronologia.

firefox-android-ui-change

L’unione delle due cose permette di accedere più facilmente ai contenuti e con una grafica più accattivante. Secondo Lucas Rocha, ingegnere dell’interfaccia utente presso Mozilla, si tratta del “più grande cambiamento nella UI in Firefox per Android” dal lancio dell’applicazione.

Chiunque voglia testare l’ultima versione e non ha paura di riscontrare qualche problema dovuto allo stato di beta può farlo scaricando l’applicazione da questo link.

Via