I rumor e le indiscrezioni riguardanti i futuri device Nexus si accumulano sempre più. Durante gli ultimi mesi abbiamo lentamente imparato a conoscere il successore dell’attuale Nexus 7 2013, ovvero il tablet Nexus 8/9 ma, viceversa, solo poche volte siamo riusciti ad estrapolare qualche informazione concreta riguardante il futuro smartphone Nexus, finora indicato come Nexus 6.

Il nome Nexus 6, tuttavia, è coperto da copyright a causa del suo utilizzo nel film Blade Runner (e nel romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? dal quale il film è tratto). Per evitare noie legali, Motorola e Google potrebbero dunque optare per una nomenclatura inedita e piuttosto suggestiva: Nexus X.

La presentazione del Nexus X, sempre stando alle informazioni diffuse da Phonearena, dovrebbe avvenire ad un anno di distanza da quella del Nexus 5, dunque verso fine Ottobre in corrispondenza con la festa di Halloween.

Le indiscrezioni sul nome e sulla data di lancio sono ovviamente frutto di rivelazioni non ufficiali e vanno prese “con le pinze”. Per il momento è tutto, non ci resta che attendere nuove informazioni in merito alla vicenda Nexus.

Via