Non è un segreto che Motorola sta lavorando al lancio di uno smartphone pieghevole e una conferma è arrivata nelle scorse ore da Dan Dery, Vice Presidente della divisione Global Product del produttore.

Dan Dery ha spiegato che Motorola ha iniziato a lavorare su dispositivi pieghevoli molto tempo fa e ha provato diverse possibili soluzioni.

Dery ha confermato il lancio di uno smartphone pieghevole senza fornire una data precisa, limitandosi ad aggiungere che il produttore non ha intenzione di arrivare in ritardo rispetto alla concorrenza: è probabile, pertanto, che entro l’estate tale dispositivo sarà ufficialmente annunciato.

Ricordiamo che lo scorso mese un brevetto ha svelato quello che potrebbe essere il Motorola RAZR 2019, ossia il primo telefono pieghevole di questo brand e Dery ha confermato che il produttore preferisce puntare su uno schermo interno, così da garantire una maggiore resistenza.

Motorola starebbe valutando tuttavia anche altre soluzioni, inclusa una con doppia cerniera. Per scoprire quella scelta per la commercializzazione, pertanto, dovremo avere ancora un po’ di pazienza.

E a proposito di smartphone pieghevoli, anche Energizer ha un modello di questo tipo, presentato in occasione del Mobile World Congress 2019: stiamo parlando di Energizer Power Max P8100S.

Lo smartphone, mostrato all’interno di una teca in vetro perchè non ancora pronto, presenta due display: uno esterno da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e uno interno da 8,1 pollici con risoluzione Full HD+.

Tra le altre sue feature troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria integrata, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 e 12 megapixel, una fotocamera frontale da 24 megapixel e una batteria da 10.000 Mah.

Energizer Power Max P8100S sarà venduto a 850 euro ma al momento non sono disponibili informazioni sulla data di lancio.