Sono sempre più numerosi gli smartphone dotati della tecnologia Qi, ovvero quella che permette la ricarica wireless mediante il fenomeno dell’induzione elettromagnetica. Di conseguenza, le aziende di tecnologia di tutto il mondo cercano di ritagliarsi uno spazio nel crescente mercato della ricarica wireless.

Mophie ha appena annunciato tre sistemi di ricarica: Charge Stream Vent Mount, Charge Stream Desk Stand, Charge Stream Powerstation Wireless Stream. Due dei quali sono già acquistabili sul sito web ufficiale.

Charge Stream Vent Mount

Bisognerà investire 69,95 euro per poter mettere le mani su Charge Stream Vent Mount, un prodotto pensato per le automobili. L’oggetto permette ai consumatori di attaccare lo smartphone con una sola mano ed è adatto a qualsiasi tipologia di dispositivo.

Charge Desk Stand

Il Charge Desk Stand, in arrivo durante il prossimo autunno al costo di 69,95 euro, è composto da una classica base per ricarica wireless inserita all’interno di una struttura metallica. Il primo pezzo, all’occorrenza, può essere rimosso dal resto della struttura.

Charge Stream Powerstation Wireless

Il terzo e ultimo prodotto è disponibile in due varianti:

  • Charge Stream Powerstation Wireless: in vendita per 79,95 euro e una capacità di 6.040 mAh;
  • Charge Stream Powerstation Wireless XL: al costo di 99,95 euro, ha un capacità di 10.000 mAh.

I modelli possono essere entrambi utilizzati come Powerstation, dedicati alla ricarica wireless, e come power bank.