Molti Nexus 6 montano una batteria difettosa!

Se pensavate che con Motorola avremmo avuto finalmente un Nexus esente da qualsiasi difetto dovrete ricredervi, poiché anche il Nexus 6 non è perfetto, anzi. Sono molti gli utenti che stanno segnalando un problema piuttosto serio, che l’immagine qui sopra vi anticipa molto bene.

Sì, perché la cover posteriore scollata e curva è la conseguenza di una batteria difettosa che si è espansa aumentando le sue dimensioni, cosa comune anche e soprattutto fra diversi smartphone a marchio Samsung. E’ inutile dirvi che questo può mettere a rischio anche la vostra sicurezza, perché batterie di questo tipo possono persino esplodere e incendiarsi, dunque è necessario fare molta attenzione.

Perciò vi consigliamo, nel caso aveste notato una lieve deformazione della cover posteriore o una pessima durata della batteria, di contattare immediatamente l’assistenza Google chiedendo la sostituzione del vostro Nexus 6, come sottolineato dalla stessa Motorola che ha riconosciuto il difetto. Adesso vi lasciamo al box dei commenti, dove potete farci sapere le vostre esperienze.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono - Google Nexus 6 - P5 - Androidiani()

  • Giovanni Giberti

    ero molto indeciso tra il nexus 6 e l’opo sandstone black da 64. Prenderò l’opo. Forse avrei dovuto farlo prima ma intanto lo aggiornano a android 5.01.

  • Gabriele Profita

    Interessante come “Some Nexus 6 owners” sia diventato MOLTI.
    Ora io non vorrei atteggiarmi a grande conoscitore della lingua inglese (anche se devo dire che la conosco piuttosto bene) perchè davvero non è necessario sapere che some significa ALCUNI, non MOLTI.
    Detto ciò difetti simili sono stati riscontrati a mia memoria praticamente su tutti o quasi gli smartphone esistenti, indipendentemente dal prezzo alto o basso.
    Quindi che succeda in ALCUNI esemplari è un conto, che succeda su MOLTI è un altro.
    Anzi addirittura andando più avanti nella lettura dell’articolo originale c’è scritto “be weary of a defect that’s been happening to a FEW owners of the handset.” FEW…e non aggiungo altro.

    • Sono “MOLTI” gli utenti che segnalano… Mi sembra riferito a “Multiple users around the web…”. Conosci molto bene l’inglese e ti limiti a tradurre una sola parola piuttosto che l’intera frase? E non aggiungo altro.

      • Gabriele Profita

        Multiple significa semplicemente più di uno, nel titolo dell’articolo originale c’è scritto some e all’interno dell’articolo dice few. Poi andando a vedere nei commenti c’è stato un solo utente che ha riscontrato uno scollamento del vano batteria. Non ingigantiamo problemi che non esistono. Qualche dispositivo fallato può sempre capitare in qualsiasi catena di montaggio. Quando saranno effettivamente molti si potrà parlare di problema reale.

        • Ok per multiple, ma riguarda comunque le segnalazioni, non il numero di dispositivi effettivamente difettati, poi, se si deve far polemica per certe sciocchezze allora siamo a cavallo.

          • Gabriele Profita

            La polemica nasce dal semplice fatto che non ha senso creare allarmismi inutili, a maggior ragione quando si tratta semplicemente di riportare un articolo scritto da altri siti. Dato che è scritto da altri ci si attenesse per lo meno a quanto detto nell’articolo originale, senza modificarne il senso, tutto qui.
            Io la chiamo correttezza giornalistica.

  • Ma non esiste un telefono perfetto

  • Riccardo Benzoni

    vengo da 3 tanto criticati “cinafonini” (non clonacci, ma di brand seri) e non ho mai avuto mezzo problema hardware, tutti ancora vivi ed in piena attività. un mio caro amico ha cambiato prima un samsung di cui non ricordo il modello (era verdognolo e schermo piccolino) perchè gli stava letteralmente esplodendo la batteria e gli ha deformato l’interno, poi ha preso un s3 e gli si è fusa la motherboard… giusto per dire che brand top non è sinonimo di assoluta garanzia.
    io temo i monoscocca per questo motivo: se con i “due pezzi” involontariamente mi può capitare di scorgere qualcosa che non va già nelle fasi iniziali (dopo quanto visto al mio amico, ogni tanto apro e controllo), qui non ho modo di rendermene conto se non a danno fatto (e devo anche ringraziare che non mi esplode all’orecchio mentre parlo!). spero che il futuro non sia tutto in “monoscocca”, una trovata estetica e commerciale che porta con se diversi contro!

  • Bio’

    Fesso chi lo ha preso al day one! E poi è inevitabile , ricarica veloce su un monoscocca, la batteria se non è difettata di suo si rovina dopo un mese..

    • Pizzottellina Rizzuti

      Fesso chi lo ha preso. Day one o day mille..

      • L G

        Aspettiamo il mille e uno allora

      • Bio’

        Certo senza dubbi.. e non vale neanche tutti quei soldi.. al massimo 400 euro ma non più di tanto..

  • Claudio Vittorio Carta

    Continuo a tenermi il nexus 5 che ad oggi se non fosse per la casa a dir poco pessima, non mi ha mai dato nessun problema

  • Maury

    Quindi salteranno in aria molti scaffali…

  • Federico Lazzari

    Chiacchere o no, difettuccio o no…. Ma Stiamo Scerzando!!!
    699€ per un telefono che ha perso IDENTITA’ e DIGNITÀ sotto ogni punto di vista e direi ormai anche di QUALITÀ…
    sapete dove sta il problema?
    Il problema si chiama GOOGLE! CHE NON HA BISOGNO DI VENDERE TELEFONI. PUNTO!
    se questo terminale fosse stato fatto da un produttore qualsiasi state sereni che questi difetti non sarebbero comparsi… Perché questa roba va risolta PRIMA di essere messi in commercio… Primo perché è PERICOLOSO! E secondo perché è umiliante e non si può poi dare la colpa ai produttori di batterie… Troppo facile…
    Questo Nexus è un esperimento mal riuscito… Google ha provato a imporre tale misura e condizioni ma almeno in Italia non ha attaccato, magari in Asia dove la tendenza è “Padella” ci riuscirà… Ma cmq il prox Smartphone se lo vuole vendere in Italia dovrà essere molto diverso ma specialmente avere uno SCOPO cosa che questo ha perso totalmente…

    • arialblack

      Pensa a quelli che hanno speso 1700 euro per una bella reflex full-frame nikon d750 e si trovano un bel difetto di ombra sul sensore! Anche il 5 non brillava di qualità. Cassa audio, rumore, microfono della bega, gps ballerino, ecc… nei blog ne leggevi di ogni. Oggetti fatti strapagare con zero controllo qualità.
      Ma dato che il nexus è l’unico android che mi piace, tra mod e cazzeggi vari, se dovesse capitarmi, non chiedo la sostituzione ma il rimbroso e passo a wp e basta.

      • Manuel Melloni

        Ti sfugge che nei forum, in tutti i forum, su 10 iscritti 2 sono lì per passione mentre 8 si sono iscritti esclusivamente per lamentarsi e chiedere aiuto su problemi che hanno.
        Se ti basi solo sui forum, fidati che non compreresti più nulla e non parlo di tecnologia ma anche di auto moto vestiti e qualunque altra cosa ti possa venire in mente, forse giusto il cibo si salva. Ti consiglio di leggere semore con mente critica, sentire sempre il maggior numero di fonti possibili e poi acquistare ciò che ti piace e/o ritieni più giusto per te sapendo per l appunto grazie ai forum i difetti e problemi che potresti incontrare e come risolverli. Tutto qui, per esempio il mio n5 nom ha nessuno dei difetti “da forum”, il 6 non lo comprerei per le dimensioni totali, ma non capisco perché se uno resta deluso da un determinato modello passa ad un altro so questo no ha proprio senso. Se vuoi provare wp va bene, se vedi che ti trovi meglio con wp va bene ma passare a wp se il nexus 6 ti delude lo trovo insensato. Ti faccio un esempio, ho una seat ibiza e mi ha dato un paio di problemi, sono un po’ deluso dalla qualità però non mi metto a dire tutte le seat fanno schifo, sarebbe insensato. Sono andato sui forum specializzati e ho trovato altre persone con miei stessi difetti…essi allora la seat è pessima mai più…ho altri 2 amici con seat comprate a distanza di pochissimi mesi dalla mia e hanno zero difetti…..quando andrò a cambiare auto e mi guarderò intorno non intendo mettere una x su questo marchio, tutti i produttori tanto girala come vuoi possono avere modelli o lotti con problemi. Questo era un esempio ma lo puoi applicare a qualsiasi prodotto industriale fatto in serie, capita, gli errori progettuali non sono questi

        • arialblack

          condivido. Infatti li seguo sempre meno se non per prove o altro. ormai sono solo un pozzo di sfogo sociale a caccia di click.
          PS: wp8.1 l’ho avuto, col 1520 per quelli il n6 mi piace come grandezza, avendo anche il 5, che ho lasciato a mia madre, non mi manca per niente. Io il n6 me lo tengo, a meno che non mi esploda in mano.

        • ale

          Si però se in molti riportano un problema magari quel telefono non lo compro, per dire volevo comprare il oneplus one ma dopo aver sentito dei numerosi utenti che hanno avuto problemi con il display e il touchscreen non l’ho preso, sarebbe da stupidi, se accade a qualcuno ci sta anche, magari è sfortuna e gli è capitato un telefono difettoso, ma se cominciano ad avercelo il problema qualche migliaio di persone no…

          Per il resto è inutile negare che i nexus non sono mai stati famosi per la loro qualità costruttiva, fin ora vendevano comunque per il prezzo basso e qualche difetto ci stava, però se vendi un telefono a 600€ uno si aspetta che sia realizzato in un certo modo e usando componenti di una certa qualità…

          • Manuel Melloni

            Guarda io ho 2 amici con il oneplus e sono felicissimi non hanno problemi anzi cercano di convincermi a comprarlo però è troppo grande per me. Loro sonper certo che non hanno mai scritto su uj forum di quanto siano felici del loro 1+1 e come loro chissà quanti altri! Come ti dicevo se stai solo a leggere online non compri davvero più nulla, leggere online ti serve per informarti non per decidere. Facciamo finta che davvero ci siano mille persone con problemi al 1+1 che hanno scritto in in forum, ne hanno venduti un milione per ora…1000 difettosi su 1000000 somo tanti? Parliamo dello 0,1%! Figurati un nexus 6 di motorola che a differenza di oneplus ha una produzione molto maggiore ed è presente in più mercati, ovvio che 600€ son 600€ e ci si aspetta il top ma ip telefono sfigato può capitare. Io ci metto la mano sul fuoco che se domani ti compri il 1+1 o l n6 ti arrivano a casa senza problemi…dai guarda che c’è gente che compra Ferrari e dopo 10mila.km sono a maranello in officina cosa dovrebbero dire loro? I prodotti industriali sono così ogni macchina ha la sua tolleranza, più la produzione è maggiore più sale la percentuale di prodotti che possano avere difetti loro fanno controlli a campione come tutti. Esistono le garanzie apposta. Se davvero tutto fosse controllato e testato, a parte che prima di mettere le mani su un n6 ci vorrebbero mesi, poi lo pagheresti forse 6mila€ mica 600 e la garanzia non ci sarebbe neanche bisogno d averla. Fidati che i prodotti progettati male non esistono a questi livelli, ci rimetterebbero troppi soldi, semplicemente ci sono prodotti più sfortunati di altri quando escono dalla catena di montaggio, comunque se davvero si rendono conto che ci sono dei problemi sulla batteria cambiano il processo produttivo e risolvono non è che continuano a far batterie fallate eh. Se ti piace n6 prendilo e basta, non farti paranoie assurde.

        • Pizzottellina Rizzuti

          Posso anche essere d’accordo sulla questione forum ma non sul resto del tuo discorso. Se Google si propone sul mercato con il miglior Nexus di sempre, fa passare l’idea che a sto giro non si é voluto risparmiare su nulla ed é per questo che il prezzo é raddoppiato rispetto al passato, poi non possono venire a fare figure di merda della batteria che esplode e cavarsela come fosse una roba normale. Per riprendere il tuo esempio delle auto vorrei vedere se tu saresti stato cosi tollerante verso i problemi della Seat se li avesse avuti un Audi o una Mercedes.. Mi fanno strapagare un prodotto? Bene allora pretendo che tutto sia PERFETTO.

          • Manuel Melloni

            Ma tu vivi nel mondo reale o in uno utopico? Chi ha parlato di essere tolleranti? Certo che ho fatto valere le mie ragioni di consumatore, ci mancherebbe non sj potesse fare! Semplicemente da qui al passare a dire questo marchio è pessimo il passo è parecchio più lungo. In in officina ne vedo parecchie di audi e Mercedes, i clienti ovviamente sono arrabbiati come qualsiasi essere umano ma sai cosa fanno quei rappresentanti dopo 2 anni? Cambiano auto con un altra audi o Mercedes perché sanno che sono ottime auto e non vedo nessuno dire che sono marchi del cavolo, anzi. Eppure i problemi gli hanno anche loro, come te lo spieghi quindi?
            Poi questo stra pagare un prodotto che va di moda scrivere…ci sono da fare 2 considerazioni.
            La prika: non è colpa di Google o motorola, semplicemente questa volta hanno fatto un top di gamma e non un medio, si perché n5 e n4 era medip/alti ma non top di gamma della loro generazione, e l hanno allineato ai prezzi degli altri. Molti che acquistano un nexus fanno l errore di oensare che visto che montano un soc al top allora è un top di gamma…n4 e n5 invece avevano si cpu gpu e ram migliori ma poi in tutto il resto avevano soluzioni da medi e il loro prezzo era da medi.
            La seconda: 600 sono tanti, ma non tanti per un nexus come il 6 che è top in tutto sono tanti per tutti! E ora qualcuno scriverà ma non le funzioni del note 4, si, n4 costa 100€ in più e quei soldi li pagate per quello, il software non è gratis. Finché esisterà gente che fa la fila al freddo di notte e compra al day one i produttori continueranno ad alzare l asticella dei prezzi, volete prezzi bassi? Non cambiate telefono ogni 6 meso, lasciateli sullp scaffala a prendere polvere e vedrete che in prezzi si abbassano. I produttori non sono onlus, non gli frega nulla di farci felici vogliono i nostri soldi, allora basterebbe farsi furbi un attimino forse…

          • Pizzottellina Rizzuti

            Il punto non é cambiare marca o no. Il punto é che se N5 ha materiali cheap ma costa 350€ magari si chiude un occhio e lo si compra uguale. Da una telefono che costa il doppio di N5 pretendo che tutto sia perfetto. Poi sul discorso del costo sarebbe ora di dire come stanno le cose.. Google si é resa conto che il Play Store la fa vendere meno che mettere i telefoni in vendita con gli abbonamenti all’operatore o vendere stock grandi a terzi venditori (catene fisiche e on line) e quindi ha dovuto alzare il prezzo per garantirsi il suo guadagno e quello degli intermediari. FINE. La plastica é sempre plastica e il resto dell’hardware non é nulla che non si possa trovare a prezzi molto più bassi, marketing escluso. É solo tutto fumo come sempre, se avessero mantenuto le politiche di vendita del solo Play Storie lo avrebbero piazzato a 450€, 500€ massimo. Ma hanno preferito che della vendita al dettaglio se ne occupassero altri che sono più strutturati per farlo.

  • Pietro Petruzzelli

    altro motivo per non comprarlo..

  • Luca

    Mi ricorda tanto il mio primo e ultimo Samsung (il Galaxy S), dopo 7 mesi la cover si era proprio staccata da quanto si era gonfiata la batteria e NON hanno avuto nemmeno la decenza di sostituirmela perché le batterie sono coperte da solo 6 mesi di garanzia! MAI PIÙ SAMSUNG!
    PS: per lo stesso motivo (anzi la batteria era molto meno gonfia rispetto al Galaxy e la cover anche se deformata rimaneva ancora incastrata) NOKIA mi ha sostituito le batterie su 2 Nokia N81 a distanza di 2 anni e mezzo dall’acquisto.

  • Questo nexus 6 sa di flop in tutti i sensi.

  • Federico

    non sono sicuro che sia effettivamente la batteria a causare l apertura del dispositivo, penso più alla colla contenuta nella back cover che con il passare del tempo si indebolisce. Su XDA hanno comunque postato un tutorial su come sostituirla con una ventina di euro su ebay

    • Ma se lo smartphone è in garanzia, perché buttarla via in questo modo?

      • Federico

        Anche questo è vero, ma considerando che è un semplice “scolla vecchia-incolla nuova” magari a qualcuno va di farlo (su xda hanno colto la palla al balzo per cambiare colore)

        • arialblack

          Ma cazzo, usate le vecchie viti, no!

    • Nono, gli utenti hanno tolto la cover e hanno visto la batteria gonfia.

  • Marco Dotti

    Da una casa del genere e da un prezzo così alto, ti aspetti severi controlli di qualità e batterie della miglior qualità sul mercato, ma questo. Un telefono che può gonfiarsi la batteria ok capita ed è giustificabile se è un caso isolato, ma molti utenti che segnalano la batteria gonfia, fanno pensare che è un telefono da evitare. Comunque Nexus 6 è un flop: mattone(troppo spesso), padellone(troppo grande) e prezzo troppo alto. Il Nexus 5 quando era uscito era quasi perfetto, ottimo schermo, batteria, processore, e supporto modding e ad un prezzo più che giusto.

    • Ricky

      Sono cose che capitano nel processo di produzione di un dispositivo ( ci sono stati telefoni piegati in tasca, una grande quantità di S3 la cui scheda madre moriva dopo 6 mesi, per citarne alcuni). Sarà stato un flop come dici tu, ma intanto sul Play Store Italia il telefono l’hanno comprato in molti, considerando che le scorte sono esaurite dopo poco. Sul padellone ti dò ragione, ma non sul prezzo: togliendo Nexus 4 e 5, gli altri all’uscita avevano un prezzo simile a N6 e non erano dispositivi con hardware top di gamma come quest’ultimo

      • allexander

        ma come il soc texas instruments(galaxy nexus) non era il migliore sul mercato XD

      • ale

        L’hanno comprato in tanti ma devo ancora vederne uno in giro nonostante sia uscito da diversi mesi ormai…

        • Ricky

          Veramente i primi li hanno spediti solo un mese fa, hanno aperto gli ordini verso il 20 Novembre ma la consegna era in 3-4 settimane. Per la cronaca, uno l’ho visto e un mio amico vorrebbe comprarlo.

          • ale

            Si beh in effetti è vero, fattosta che comunque non ha avuto un grande successo, questo non si può negare, anche perchè a quel prezzo uno compra altro

    • Mario

      “il flop” di cui parli su che NUMERI è basato? probabilmente il solo prezzo di listino. Secondo la tua “rispettabilissima” teoria i prodotti premium non avremmo modo di esistere, vero! I fornitori di batteria al mondo sono relativamente pochi, ci sta che abbiano avuto un problema. “Molti utenti” che dice l’articolo: sarebbe interessante avere un numero, non una frase buttata lì in qualche modo. I numeri contano, il resto sono solo chiacchiere da bar.

    • arialblack

      flop? hai dei dati immagino. Cmq bisogna vedere sempre la causa. In n5, che possiedo, vale meno di quel che cosa, top mancato per la qualità scarsuccia dei componenti periferici.

Top