A meno di una settimana dal termine della trionfale campagna su Kickstarter, che ha permesso a Mobvoi di raccogliere oltre 1,5 milioni di dollari per lo smartwatch Ticwatch 2, il produttore cinese interviene per chiarire la situazione legata alla compatibilità delle applicazioni per Android e iOS.

Lo smartwatch utilizza una versione modificata di Android invece di Android Wear, non disponibile in Cina. In un primo momento Mobvoi aveva affermato che Ticwatch 2 era in grado di supportare qualsiasi applicazione ma oggi, per chiarire i tanti dubbi sollevati da alcuni dei quasi 8 000 supporter, il produttore cinese ha deciso di fare chiarezza, pubblicando la lista delle app compatibili.

Tra le applicazioni preinstallate negli smartphone Android, Mobvoi Ticwatch 2 sarà compatibile con il dialer, calendario, applicazioni dedicate alla salute, meteo, calcolatrice, cronometro, registratore, sveglia, player musicale e la funzione “Trova il mio telefono”.

Tra le applicazioni di terze parti segnaliamo 2046, Blue Carbon Analog Watch Face, Magic watch Face Ticker, Ustwo Watch Faces. Sarà possibile visualizzare le notifiche di tutte le principali applicazioni di messaggistica come SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Gmail ecc., con la possibilità di rispondere vocalmente.

Mobvoi è comunque al lavoro per ampliare il supporto ad un maggior numero di applicazioni. Infine, per chi ha sollevato perplessità sulla garanzia, il produttore cinese assicura un anno di copertura in tutto il mondo. Se siete interessati al progetto potete visitare la pagina ufficiale su Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo.