Se state seguendo la nostra rubrica HelloCyano vi sarete imbattuti sicuramente nel Theme Engine, ossia in quello strumento che consente alla CyanogenMod 12 di cambiare pelle attraverso l’installazione di temi.

Alcuni di voi ci hanno persino chiesto i nomi di quelli che abbiamo mostrato in video e quindi cogliamo la palla al balzo per segnalarvene alcuni che secondo noi sono fra i migliori presenti, per il momento, nel Play Store.

Certo, ce ne sono tanti altri che meriterebbero di finire in questa lista, ma raccoglierli tutti è impossibile, soprattutto perché in continua espansione e perché variano in base ai gusti personali. Dunque, ne abbiamo raccolti alcuni, 10 in totale, che riteniamo carini e che potrebbero prendere posto nel vostro dispositivo.

Prima di lasciarvi all’elenco con link e descrizione, ci teniamo a chiarire che non abbiamo fatto distinzione fra gratuiti e a pagamento, dunque molti dei temi sotto hanno un’altra versione nel Play Store. Adesso vi lasciamo alla lista.

  • Elegance Bordeaux: per tutti coloro i quali amano avere un sistema basato sul colore bordeaux, senza però rinunciare alla semplicità e alla cura dei dettagli.
  • materiaL: si basa sull’interfaccia di Android Lollipop con qualche piccola modifica e l’aggiunta del nero e del verde.
  • Elixium UI: rende il sistema ancora più minimale ed elegante, sfruttando i colori bianco e nero.
  • Dark Holo: nel caso aveste nostalgia della vecchia interfaccia Holo, questo tema porta il colore azzurro nel vostro dispositivo.
  • Forto: porta un po’ di vivacità e di colore in tutto il sistema, adatto a chi cerca uno stile giocoso e simpatico.
  • Dell Green: sposa molto bene il nero e il verde al fine di offrire una grafica d’effetto e allo stesso tempo sobria.
  • Rho: amate i colori vividi, forti e i contrasti marcati? Allora è l’ideale per voi, basandosi principalmente sul blu e il rosso.
  • DarkOut: c’è poco da dire in questo caso, in quanto offre uno sfondo nero con elementi sovrapposti in rosso e bianco.
  • Bianco: se cercate qualcosa di colorato ma non troppo vivace allora questo tema fa per voi, a patto che vi piacciano il bianco, il rosso e il blu.
  • Roam: non si discosta molto dalla grafica base di Android Lollipop, a cui applica dei colori pastello e degli sfondi piatti che ricordano quelli di Google Now.

In conclusione vi ricordiamo nuovamente la discussione dedicata ai temi per CM 12 sul nostro forum, raggiungibile tramite il link posto in basso.

DISCUSSIONE DEDICATA TEMI CM 12

In parte Via