Microsoft sta pianificando di portare i controlli musicali nella sua app Your Phone (Il tuo telefono) che consentirà agli utenti Android di vedere e controllare quali brani vengono riprodotti sui loro smartphone, inoltre, il gigante di Redmond ha aggiunto anche le informazioni sul Coronavirus nei risultati della ricerca in Windows 10.

Controllare la musica sullo smartphone da PC

Le tracce audio riprodotte su uno smartphone verranno sincronizzate con l’app Microsoft Your Phone per PC dove verranno riprodotte attraverso un mini player molto simile ai controlli musicali integrati di Windows 10 che visualizzerà i titoli dei brani e le copertine degli album.

I controlli del lettore audio su PC includono riproduzione, pausa, brano precedente/successivo, inoltre è presente anche un menu a discesa per passare alle diverse fonti e app musicali sullo smartphone.

Your Phone controllo musica da PC

Saranno supportate la maggior parte delle app musicali Android, tra cui Spotify, Pandora, Amazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Xiaomi Music e Google Podcast, ma non Audible e i video di YouTube, entrambi attualmente non supportati, tuttavia le app supportate dovranno includere i controlli multimediali nelle loro notifiche Android.

Microsoft ha iniziato a testare questa nuova funzionalità ieri nelle versioni di anteprima di Windows 10 e dovrebbe apparire per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Informazioni sul Coronavirus nella ricerca di Windows 10

Oltre alle modifiche all’app Your Phone, Microsoft ha aggiunto anche le informazioni sul Coronavirus nei risultati della ricerca di Windows 10 che verranno visualizzate per tutti gli utenti e che includono un collegamento alle notizie sulla pandemia e un collegamento alla mappa interattiva di monitoraggio del COVID-19.

Tuttavia l’utente ha facoltà di ignorare questa funzionalità semplicemente cliccando sulla “X” nell’angolo alla destra del riquadro dedicato, qualora non fosse interessato.

Covid-19 ricerca Windows 10

Potrebbe interessarti: Arriva il drag & drop fra smartphone Samsung e Windows 10: ecco come funziona