Microsoft ha finalmente pubblicato anche su Android il gioco Wordament, dopo averlo reso disponibile per WindowsPhone e iOS. Si tratta di un gioco interamente localizzato in lingua italiana e che si basa sullo stile di gioco di Ruzzle, vale a dire lo scopo è quello di formare delle parole con le lettere che abbiamo a disposizione. E’ possibile giocare come ospite, entrare con il proprio account Facebook o Xbox ed è possibile giocare anche in multiplayer online, sfidando così migliaia di utenti.

Tramite la classifica è possibile poi controllare in ogni momento la propria posizione in base al punteggio totale ottenuto. Wordament è disponibile quindi nel Play Store ed è scaricabile gratuitamente tramite il badge di seguito, dopo il quale trovate la descrizione pubblicata da Microsoft nel Play Store.

Get it on Google Play

“Perché giocare contro una persona sola quando puoi sfidarne a migliaia? Wordament® è un torneo in tempo reale a base di parole in cui i giocatori si affrontano sulla stessa griglia. I round offrono sfide come caselle con due o tre lettere, parole a tema, round veloci e tanto altro. Puoi diventare campione in modi diversi: creando più parole possibili, totalizzando il punteggio più alto, trovando le parole più lunghe, superando i Nemiciamici, o migliorando il tuo record. Sei tu a decidere come vincere.

Wordament registra i tuoi progressi grazie alle statistiche di gioco, tra cui le migliori parole trovate, il punteggio totale, il miglior numero di parole, i primi posti e tanto altro. Le Classifiche Xbox ti mostrano il campione della giornata, dell’ora e quello globale. Scala le posizioni, sblocca gli obiettivi e non perdere l’occasione di vantartene. Sarai tu la nostra nuova stella?”

Via