Sono passati oltre quattro mesi dall’annuncio di Microsoft relativo alla disponibilità di Microsoft SharePoint per Android e finalmente l’applicazione è disponibile sul Play Store, anche se non per tutti. L’applicazione è infatti disponibile in versione early access, come sottolineato dal suffisso Unreleased che compare nello store di Google.

Questo significa che l’applicazione non è stata ufficialmente pubblicata sul Play Store, un po’ come accade per le versioni beta di alcune applicazioni, disponibili per chi ne fa richiesta ma potenzialmente piene di bug. Microsoft SharePoint è inoltre riservata a scuole o aziende che abbiano sottoscritto un abbonamento a Office 365 che includa SharePoint Online.

Ricordiamo che Microsoft SharePoint è un’applicazione per la gestione di siti Intranet, la condivisione di documenti e la collaborazione con altri membri dello stesso team di lavoro. Sarà possibile aprire documenti Office all’interno dell’applicazione, avendo ovviamente installato la suite di Microsoft Office.

Se stavate aspettando con impazienza l’arrivo di questa applicazione sappiate che trattandosi di un’anteprima saranno sicuramente presenti parecchi bachi, mentre alcune funzionalità potrebbero non essere implementate o essere presenti solo in modo parziale. Potete scaricare Microsoft SharePoint dal Play Store utilizzando il badge sottostante.