Se siete appassionati di motori e state cercando un’auto piena di gadget iper tecnologici sappiate che dovrete aspettare ancora un paio d’anni. Mercedes-Benz ha mostrato un modello di Classe E non ancora disponibile sul mercato che farà girare la testa vista la quantità di tecnologia presente a bordo.

Mercedes Classe E 2017 comincia con lo sblocco delle portiere con uno smartphone attraverso NFC ed un’applicazione che offre funzioni di parcheggio remoto. Si prosegue con l’assistente per le manovre di emergenza in grado di identificare i pedoni ed evitare la collisione, con un cruise control adattivo che regola la velocità dell’auto in base alla segnaletica stradale per arrivare al sistema di frenata d’emergenza che interviene quando qualcuno ci taglia la strada.

Non mancano le soluzioni dedicate alla sicurezza, con degli airbag integrati nelle cinture di sicurezza dei sedili posteriori, un airbag che spinge i passeggeri anteriori verso il centro dell’auto prima di un impatto laterale ed un sistema audio in grado di far scattare i riflessi dei timpani per prevenire danni all’udito in caso di incidente.

Vi lasciamo con una serie di filmati che mostrano le caratteristiche appena elencate, d gustarvi nell’attesa che venga commercializzata la nuova Mercedes Classe E 2017.






Via