Questo sito contribuisce alla audience di

Il mercato degli smartphone usati e ricondizionati potrebbe crescere profondamente

Il mercato mondiale degli smartphone usati e ricondizionati, secondo una recente analisi, potrebbe crescere a dismisura entro il 2020 arrivando ad essere composto da 222,6 milioni di unità.

Lo studio è stato eseguito dalla famosa società di ricerca IDC, la quale ha previsto una crescita consistente del mercato degli smartphone usati e ricondizionati, quantificandola con una percentuale di crescita annuale del 22,3%. Nel 2015 gli smartphone venduti dopo essere stati usati e/o ricondizionati sono stati pari a 81,3 milioni mentre, secondo le previsioni indicate sopra, nel 2020 il numero potrebbe crescere fino a 222,6 milioni di unità.

Il seguente grafico espone le previsioni di IDC sul mercato globale degli smartphone usati e ricondizionati da qui al 2020:

Questo mercato sta riscuotendo parecchio successo perché, oltre alla diffusione delle piattaforme che permettono lo scambio online tra utenti come Subito.it e e-Bay, numerosi siti e-commerce e marketplace, tra cui Amazon.it hanno inserito, nei loro cataloghi, la sezione dedicata agli smartphone ricondizionati, garantendo una certa assistenza agli utenti.

Voi cosa ne pensate? Siete dei sostenitori del mercato degli smartphone usati?

Fonte: Fonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sinceramente io e i miei amici non siamo mai riusciti a vendere uno smartphone che non sia Samsung..

    • kalabro

      Sinceramente io ho venduto e comprato lg g2 e minori , Samsung S7 edge, note e Nexus 4,5,e 6p

      • Meglio così, proverò a vendere il mio S5 Neo a marzo, credo intorno ai 180€, che dici lo vendo?
        Voglio prendermi l’Honor8

    • Marcello

      è una vita che vendo cellulari di ogni marca e tipo ( certo che se li metti ad un prezzo pari a quello del negozio non vendi una cippa)

Top