Meizu si conferma come una delle realtà emergenti dalla massa dei produttori cinesi, grazie ad una crescita straordinaria rispetto allo scorso anno. Nel secondo trimestre del 2015 la crescita è stata del 540% rispetto all’anno precedente e anche il terzo trimestre è stato più che positivo, con una crescita dell’85%.

Li Nan, Vice presidente di Meizu, ha inoltre annunciato che la società ha raggiunto il proprio obiettivo di vendita quando mancano ancora quasi due mesi al termine del 2015. Meizu aveva previsto infatti di commercializzare 20 milioni di dispositivi e tale risultato è già stato raggiunto e superato.

Negli ultimi due mesi le cose sembrano destinate a migliorare ulteriormente, grazie soprattutto a Meizu Pro 5, un dispositivo dalle specifiche tecniche di fascia alta proposto ad un prezzo adeguato. Proprio del design di Pro 5 e delle altre nuove soluzioni presentate da Meizu ha parlato Li Nan.

Il vice presidente di Meizu ha infatti ribadito come i propri dispositivi siano nettamente superiori alle offerte di Xiaomi dal punto di vista del design e della qualità egli utenti, finora impegnati a cercare dispositivi economici senza badare alla qualità, si stanno lentamente abituando a scegliere prodotti più curati, grazie alle maggiori disponibilità economiche dovute alla crescita dell’economia cinese.

Ritenete che Li Nan abbia ragione e i prodotti di Meizu siano superiori a Xiaomi dal punto di vista del design e della qualità o trovate che anche Xiaomi abbia dei prodotti di ottima qualità e fattura?

Via