L’ex CEO ed oggi direttore generale di Meizu, J. Wong, ha confermato ufficialmente i nomi dei nuovi dispositivi che l’azienda lancerà nel 2014. Sul profilo di un social network locale, infatti, J. Wong afferma che Meizu durante quest’anno lancerà due nuovi dispositivi, di cui uno top di gamma e l’altro “mini”: rispettivamente si chiameranno Meizu MX4G e Meizu MX4G Mini.

C’è da dire che l’ipotesi che il nuovo MX4 –  successore dell’attuale MX3 – potesse essere lanciato in due versioni, era già stata paventata qualche settimana fa durante il mese di Dicembre, quando si vociferava che il nuovo super smartphone Android di Meizu sarebbe stato lanciato in una versione standard ed in una versione pro. Oggi, invece, abbiamo la conferma ufficiale che il Meizu MX4G sarà annunciato in una versione standard ed in una variante mini.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, J. Wong non si sbilancia su come si presenteranno i dispositivi sotto il profilo tecnico, ma abbiamo visto come nei giorni scorsi lo stesso Wong abbia confermato l’adozione di un display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1560 per il Meizu MX4G. Il processore, invece, dovrebbe essere uno Snapdragon 805 quad-core da 2,5 GHz e la RAM pari a 3 GB.

I tempi per l’annuncio di questi due nuovi dispositivi sono ormai maturi, per cui possiamo aspettarci che l’azienda li ufficializzi entro poco tempo.

Via